Servizio Protezione Minori e Applicazioni

Servizio Protezione Minori e Applicazioni
13 ottobre 2023

Erre Elle Net informa che, in ottemperanza alla Delibera AGCOM 9/23/CONS, dal 21/11/2023, il Servizio di Protezione Minori per il blocco all'accesso online a contenuti vietati o non idonei alla loro età sulle linee intestate a maggiorenni, sarà disponibile a richiesta anche in conformità al DL 15/09/23 n.123.
Se ne raccomanda l’uso a tutela dei minorenni.

Il controllo parentale è uno strumento prezioso per proteggere i minori dai pericoli online ed Erre Elle Net sta lavorando a soluzioni che saranno disponibili a breve.

Predisporremo tre livelli di filtro che i nostri clienti potranno scegliere:

Blocco Base: Malware, Fraud, Abuse, Phishing, Ransomware, Scam, Redirect

Blocco Medio: a quelli sopra aggiunge: Porn, Drugs, Gambling, Torrent, Piracy, Tracking

Blocco Elevato: a quelli sopra aggiunge: Ads, Crypto, Facebook, TikTok

I nostri Clienti potranno richiedere l'attivazione direttamente sul sito www.erre-elle.net nella sezione “contatti” indicando codice cliente e numero dell'ultima fattura.

Monitora il sito www.erre-elle.net per tenerti aggiornato sulle nostre soluzioni.

Suggeriamo inoltre di utilizzare Applicazioni gratuite disponibili online e a scelta del Cliente, per il controllo degli spazi digitali e dei tempi di utilizzo dei dispositivi in uso ai minori, come definiti dal DL 15/09/23 n.123.

 

 

Noi ci impegniamo perché le nostre soluzioni siano sicure per i minori ma per proteggerli dal rischio legato ad una navigazione nel WEB poco attenta, è molto importante che gli utenti adulti e più esperti insegnino loro a navigare in maniera responsabile e sicura, indicando i siti più adatti da visitare. Quando possibile, è opportuno assisterli e guidarli durante la navigazione e comunque controllare i siti WEB visitati e le eventuali iscrizioni a chat o siti di social network.

Per i ragazzi che navigano le indicazioni da tenere presenti sono:

  • Non dare informazioni personali come nome, cognome, età, indirizzo, recapiti telefonici, indicazioni sulla scuola che frequenti.
  • Non inviare foto o video che ti riguardano.
  • Non accettare nessun tipo di invito.
  • Avvisa un famigliare o un adulto se qualcuno ti disturba o ti crea imbarazzo durante una conversazione.
  • Non effettuare acquisti online e non scaricare programmi da Internet senza il permesso dei tuoi genitori perché questi non sempre possono avere contenuti adatti a te.

Sei interessato ai nostri servizi per la tua casa o la tua attività?