CHI SIAMO

ERRE ELLE NET

La ERRE ELLE NET s.r.l. nasce nel 2007 dalla collaborazione di due aziende già operanti nel settore informatico e delle comunicazioni.
La ERRE ELLE NET è composta da persone di verificata esperienza che operano da anni nei settori dell’impiantistica delle telecomunicazioni, installazione e gestione di impianti WI-FI outdoor,  attivazioni e manutenzioni di sistemi informatici su base utente, realizzazione di reti Wired e Wireless e sistemi di videosorveglianza wireless con remotizzazione. Particolare punto di forza è rappresentato dalla lunga esperienza nella gestione verticale dei sistemi per radiocomunicazioni che permette l’intervento in ogni punto della filiera necessaria a portare al Cliente il miglior servizio possibile.
Viene fondata col fine di mettere a profitto le rispettive esperienze decennali e presentarsi sul nuovo mercato servizi connessi all’utilizzo della larga banda.
Le singole conoscenze acquisite sul campo e la particolare attenzione verso privati ed Enti pubblici locali quali Comuni e Comunità Montane sono in grado di comprendere e soddisfare le diverse problematiche che trovano la loro soluzione grazie ai molti campi delle nuove tecnologie di comunicazione e di elaborazione informatica dei dati.
La ERRE ELLE NET s.r.l. è in grado di offrire ai Clienti un servizio completo, che spazia dalla ricerca dei siti, alla costruzione vera e propria degli impianti, all’acquisizione e installazione delle apparecchiature tecniche più idonee al caso specifico con relativa posa e cura della manutenzione.



Agli inizi del 2009 aggiunge ai suoi servizi la telefonia su IP, specializzandosi nella realizzazione di centrali telefoniche su server IP-PBX, basate su sistema open source Asterisk

Da alcun anni si sono affermati, tra le nuove tecnologie per Internet, i collegamenti a banda larga senza fili. Questi sono stati introdotti sia in aree a forte digital divide sia in aree non metropolitane servite dagli operatori tradizionali, grazie alle loro peculiarità di velocità di dispiego e scalabilità delle performance. Dal punto di visto tecnologico, sono stati principalmente utilizzati apparati conformi agli standard 802.11h o Hiperlan/2 o a loro derivati, operanti nella banda ISM dei 5GHz (5,470GHz-5,725GHz).
Le recenti evoluzioni hanno introdotte le tecniche MIMO (ad esempio 802.11n) e l’uso di frequenze superiori ai 5GHz, permettendo di superare alcuni limiti degli apparati della prima ora.

La ERRE ELLE NET, basandosi su questo paradigma, ha costruito una propria rete wireless di trasporto ed accesso adatta a ospitare i più diversi servizi legati alla connettività, come ad esempio:
Accesso ad Internet
Interconnessione di più sedi
Video sorveglianza
Telefonia su IP

La rete ha una forte presenza nelle aree del Canavese, delle Valli Orco e Soana, Sacra, Chiusella e in tutte le Valli di Lanzo ed è strutturata per poter crescere secondo le esigenze dei Clienti.
Particolare sforzo è stato posto nella resilienza della rete e nella velocità di intervento grazie a sistemi di monitoraggio e di supporto alla continuità del servizio.

Cosa dicono di noi